Quantcast

Proposta Compro auto: caratteristiche principali

Oggi le agenzie compro auto presenti nel nostro Paese sono numerose; in alcuni casi sono proprio le concessionarie che propongono ai propri clienti di ritirare l’auto usata, senza che sia necessario sceglierne una, nuova o di seconda mano, per sostituirla

automobile

Oggi le agenzie compro auto presenti nel nostro Paese sono numerose; in alcuni casi sono proprio le concessionarie che propongono ai propri clienti di ritirare l’auto usata, senza che sia necessario sceglierne una, nuova o di seconda mano, per sostituirla. È una proposta particolarmente vantaggiosa, soprattutto per coloro che non hanno più bisogno dell’auto o che non hanno ancora deciso con quale veicolo sostituirla. Per comprendere quali siano i reali vantaggi di questa offerta è però importante conoscerla bene.

Cosa si intende per offerta Compro Auto

Chi la propone
Come funziona

In pratica si tratta della possibilità di farsi ritirare l’auto da una concessionaria, ottenendo in cambio una somma di denaro, tramite assegno o bonifico, in concomitanza con la consegna. Le concessionarie di questo tipo sono diffuse in tutto il territorio italiano, con una buona presenza nelle regioni del Nord e facilmente contattabile, come quelle che offrono Compro Auto usate a Milano e provincia, ad esempio, disponibili sia telefonicamente che sul sito internet delle stesse. Per poter ottenere la valutazione del veicolo è però necessario presentarsi in concessionaria, dove un perito controllerà lo stato di usura di ogni parte dell’auto; in seguito proporrà al cliente la somma per cui è disposto a ritirare la vettura. Fino a qui non vi alcun obbligo, il cliente può infatti decidere che la somma proposta sia troppo bassa e potrà quindi tornare a casa con la sua auto di seconda mano. Se invece la ritiene una cifra giusta, la può ottenere subito, lasciando il veicolo alla concessionaria senza preoccuparsi di altro. Una soluzione molto semplice e soprattutto rapida, che risolve il problema di chi desidera liberarsi di un’auto di seconda mano ma non vuole sceglierne una nuova o usata.

Perché è interessante

Nessun vincolo
A chi rivolgersi

Questo tipo di offerta è particolarmente interessante nel caso in cui ci si rivolga a professionisti seri, presenti nel settore da diversi anni. Si ha così la tranquillità di affidarsi a persone che conoscono a fondo il proprio lavoro e che intendono offrire un servizio in più ai propri clienti. Rispetto ad altre modalità di vendita dell’auto usata è sicura e rapida; ad esempio molto più veloce rispetto alla possibilità di lasciare l’auto in concessionaria in attesa di un potenziale acquirente. Come abbiamo già accennato chi fa valutare la propria vettura a un compro auto non ha alcun vincolo, la perizia è in genere gratuita e, se non si intende accettare la somma proposta, non si deve pagare nulla. Nel caso in cui si decida invece di lasciare l’auto alla concessionaria non ci si dovrà preoccupare di nulla, in quanto tutte le questioni burocratiche sono a completo carico del nuovo proprietario del veicolo.

Attenzione alle truffe

Rivolgersi a professionisti
Le proposte non eque

In tutti i settori in cui è coinvolto uno scambio di denaro è purtroppo possibile si facciano avanti anche dei truffatori, anche se questo è più facile con uno scambio tra privati. Il servizio Compro Auto solitamente coinvolge una concessionaria o un’agenzia dedita a questa offerta, tuttavia è sempre meglio rivolgersi a chi ha già esperienza nel settore, diffidando di aziende poco trasparenti, senza una reale e costante presenza sul territorio e su internet, senza recensioni e che offre cifre non in linea col mercato o non adeguate alle condizioni del veicolo.

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore