Quantcast

A Lonate Pozzolo la biblioteca ospita l’Angolo Rosso, libri contro la violenza sulle donne

Il nuovo spazio sarà inaugurato sabato 11 marzo in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna

biblioteca Lonate Pozzolo

La Giornata Internazionale dei diritti della donna, che ricorre l’8 marzo, ricorda sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.

Per questo motivo l’assessorato alle Pari Opportunità di Lonate Pozzolo ha fortemente voluto una nuova sezione della Biblioteca Comunale, l’Angolo Rosso, che verrà inaugurato sabato 11 marzo alle ore 10 e riunirà, in un apposito scaffale tematico, una sezione di libri dedicata alla letteratura contro la violenza sulle donne.

Durante l’incontro verrà letto un brano tratto dal libro “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore