Quantcast

Federico Romani è il nuovo presidente del consiglio regionale della Lombardia

Esponente di Fratelli d'Italia, monzese, è stato eletto alla quarta votazione con metà dei voti totali

Federico Romani

Nel corso della prima seduta al Pirellone, Federico Romani è stato eletto nuovo presidente del Consiglio regionale: sul nome dell’esponente di Fratelli d’Italia si è formata la maggioranza al quarto scrutinio. Romani è stato eletto con 45 voti, la metà del totale dei consiglieri.

Chi è Federico Romani

Classe 1983, figlio dell’ex ministro ed esponente di Forza Italia Paolo Romani, Federico Romani è nato a Milano ma risiede in provincia di Monza e Brianza, dove è stato eletto lo scorso 12 febbraio.

Laureato nel 2005 in Economia Aziendale all’Università L.Bocconi di Milano, ha un Master in Management nel settore dei media e ha lavorato in aziende televisive locali dove si occupa prevalentemente di commento politico e sportivo.

Nel 2007 ha fondato a Monza con un gruppo di giovani appassionati di politica l’associazione “Gli Argonauti” dove si discute in maniera apartitica di problemi legati alla società moderna.
Nel 2009 era stato eletto come primo degli eletti Consigliere Provinciale nella I legislatura della provincia di Monza e della Brianza ricoprendo la carica di Presidente della commissione trasporti, infrastrutture ed edilizia scolastica. Riconfermato in Provincia nel 2014, è diventato anche Capogruppo.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore