Quantcast

Giovani schermidori in pedana a Busto Arsizio: in 112 da tutta la regione

Successo per la manifestazione non agonistica organizzata dalla Pro Patria et Libertate. Tra i partecipanti anche un giovanissimo atleta paralimpico

manifestazione scherma bambini busto arsizio 2023

Nella giornata di domenica 19 marzo sono stati ben 112 i bambini impegnati sulle pedane dell’Accademia della Scherma “Andrea Felli” di Busto Arsizio per una manifestazione non agonistica riservata ai giovanissimi atleti nati tra il 2013 e il 2017.

L’evento, organizzato dalla Scherma Pro Patria et Libertate ha visto gli under 8 e gli under 10 impegnati nelle diverse armi che compongono la disciplina, sia in versione ferro sia in plastica.

La partecipazione è stata dunque molto alta e anche a livello organizzativo la giornata si è rivelata un successo. Da sottolineare anche la presenza, tra gli under 10, di un giovane sciabolatore paralimpico che ha tirato insieme ad amici e compagni di squadra in un girone integrato nella categoria Prime Lame.

Una scelta ben precisa da parte del Comitato Regionale Lombardia che ha dimostrato attenzione a temi quali il coinvolgimento e l’inclusione, con un percorso educativo e culturale che comincia già dalla più tenera età.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore