Quantcast

Gli alunni della primaria Tommaseo di Busto in gita per scoprire i segreti del riciclo

I bambini delle terze classi hanno visitato la Laborplast che dal 1958si occupa della produzione di tubi, granuli e semilavorati in PVC

Alunni comprensivo tommaseo in gita in azienda

I bambini delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Tommaseo di Busto Arsizio hanno visitato oggi l’azienda Laborplast per una mattinata formativa alla scoperta dei segreti del riciclo.
I bambini sono stati accompagnati nei diversi reparti dell’azienda che dal 1958 si occupa della produzione di tubi, granuli e semilavorati in PVC, alla scoperta delle fasi di lavorazione di questo materiale che troviamo in molti degli oggetti che utilizziamo quotidianamente. Il PVC è infatti uno dei materiali plastici più diffusi e di più difficile rigenerazione.

Mattia Pariani, Responsabile Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia di Laborplast SpA ha commentato l’iniziativa: Accogliere questi bambini e vedere la loro curiosità e attenzione nello scoprire quali sono le fasi della lavorazione del PVC è stato per noi un momento di grande orgoglio. Siamo rimasti sorpresi dalle numerosissime domande che i bambini ci hanno rivolto, tutte molto pertinenti, sinonimo della loro grande attenzione e interesse al tema. L’obiettivo di questi incontri – che speriamo un giorno di poter rendere un appuntamento fisso – è quello di permettere a questi giovani studenti di toccare con mano in cosa consiste il riciclo, le fasi che lo compongono e l’importanza che riveste in un’ottica di futuro e sostenibilità, andando così a rafforzare concetti che sicuramente hanno affrontato nelle aule di scuola insieme agli insegnanti e aiutandoli a meglio comprendere che un mondo più sostenibile è possibile».

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore