Quantcast

Incendio divampa in un’azienda chimica di Novara

Dalla zona industriale si è levata un'altissima colonna di fumo nero visibile anche da alcune zone del Varesotto

Un enorme incendio è scoppiato in un’azienda in provincia di Novara, a San Pietro Mosezzo: si tratta di un’azienda chimica, la Kemi srl, in via Marelli. 

Dalla zona industriale si è levata un’altissima colonna di fumo nero visibile anche da alcune zone del Varesotto (nella foto sotto il fumo visibile da Gallarate). Sono state udite alcune esplosioni.

Incendio Novara

Tutta la zona industriale di San Pietro Mosezzo è stata evacuata per il rischio di nuove esplosioni.

Il sindaco Alessandro Canelli ha invitato, in un post su facebook, a restare in casa con le finestre chiuse: “L’incendio divampato questa mattina in un’azienda di San Pietro Mosezzo è ancora in corso. E’ sotto controllo da parte dei Vigili del Fuoco, ma ovviamente si è alzata una colonna di fumo che potrebbe creare rischi sotto il profilo ambientale e della salute. Sentite Arpa e Prefettura, si raccomanda alla cittadinanza, in attesa dei risultati delle analisi che dovranno essere fatte sull’impatto dell’evento, di tenere le finestre chiuse e, se non assolutamente necessario, di rimanere in casa.
La raccomandazione vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse.

(seguono aggiornamenti)

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore