Quantcast

“L’umanità si è fermata in Bosnia” apre il ciclo di incontri dell’associazione Quadrifoglio a Busto Arsizio

Il primo ospite della serata di martedì 14 marzo sarà Silvia Maraone, che da anni vive e lavora in Bosnia. Silvia coordina e gestisce attività di supporto psico-sociale all'interno dei campi profughi per conto dell'Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli

rifugiati

L’Associazione Culturale Il Quadrifoglio è lieta di invitarvi alla prima serata del trittico di incontri sui Balcani, dal titolo “L’umanità si è fermata in Bosnia”. L’evento avrà luogo il martedì 14 marzo alle ore 21:00, presso la sala di Villa Tovaglieri, situata in via Volta 11 bis a Busto Arsizio.

Il primo ospite della serata sarà Silvia Maraone, che da anni vive e lavora in Bosnia. Silvia coordina e gestisce attività di supporto psico-sociale all’interno dei campi profughi per conto dell’Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli.

Durante la serata, si discuterà di tematiche importanti legate ai Balcani, come la vita nei campi profughi, i diritti delle persone in transito e l’Europa. L’incontro rappresenta un’importante occasione per approfondire la conoscenza di una realtà complessa e spesso poco conosciuta.

La sala di Villa Tovaglieri, situata nel centro di Busto Arsizio, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Si tratta di uno spazio ampio e accogliente, ideale per ospitare eventi culturali di questo tipo.

L’Associazione Culturale Il Quadrifoglio, fondata con l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte nella zona di Busto Arsizio, è lieta di presentare questo primo appuntamento del trittico sui Balcani. Si tratta di un’opportunità unica per incontrare Silvia Maraone e confrontarsi con lei su tematiche importanti che riguardano non solo la Bosnia, ma l’intera Europa.

Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore