Quantcast

Golasecca saluta il dottor Tacchini, medico per 37 anni

In municipio la cerimonia con il sindaco e l'amministrazione che hanno consegnato un encomio per il lavoro svolto a beneficio della comunità dal medico andato in pensione il 31 marzo

Golasecca generico

Il dottor Tacchini va in pensione e Golasecca lo ringrazia per il lavoro svolto: martedì mattina il medico di base attivo per 37 anni sul territorio è stato ricevuto in municipio dal sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia e dai consiglieri Bruno Speccharelli, Antonio Minuti e Fulvio Miscione.

Il dottor Emanuele Tacchini ha cessato l’attività lo scorso 31 marzo 2023: nel corso della cerimonia il sindaco, con un breve e sentito discorso, ha ripercorso i tratti salienti di questo suo impegno, sottolineando a più riprese gli elementi caratteristici di un profilo personale che «andando ben al di là del contributo professionale fornito con passione e dedizione si è caratterizzato negli anni per un atteggiamento di costante vicinanza a tutti quelli che, in condizioni sanitarie problematiche, hanno manifestato la necessità di un’assistenza anche orientata alla umana comprensione.

L’incontro si è chiuso con la consegna da parte del sindaco di un attestato dove, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, si esprime riconoscenza e gratitudine per la dedizione dimostrata nell’esercizio della professione medica al servizio del cittadino.

La foto ricordo scattata in sala consigliare ha celebrato in maniera degna un evento che, senza retorica alcuna, è comunque da ricordare come una bella cosa che questi anni non facili ci hanno saputo regalare».

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore