Quantcast

Sfortuna Ravasi: caduta in gara in Serbia e notte in ospedale

Il corridore di Besnate è finito a terra nella prima tappa della Belgrado-Banjaluka ed è stato ricoverato in ospedale: il referto parla di frattura al naso ed ematoma

edward ravasi ciclismo hrinkow advarics 2023

Per Edward Ravasi il momento non è certo dei più fortunati. Il ciclista di Besnate, 28 anni, è da poco tornato alle gare grazie all’ingaggio della squadra austriaca Hrinkow Advarics ma prima del rientro ha avuto qualche problema fisico da risolvere mentre ieri – mercoledì 19 aprile – si è infortunato seriamente in seguito a una caduta.

Ravasi era impegnato nella prima tappa della Belgrado-Banjaluka, corsa di quattro giorni tra la capitale serba e la città bosniaca. Il corridore varesotto è però stato vittima di una caduta in seguito alla quale è stato trasportato in ospedale per accertamenti. I medici hanno preferito tenerlo ricoverato in osservazione la notte.

Il referto sanitario parla di una frattura composta al setto nasale ma per fortuna sono state escluse ulteriori fratture; Eddy – come informa il suo fans club in costante contatto con i dirigenti del team Hrinkow – resterà sotto controllo medico per via di un ematoma piuttosto esteso. Il corridore però è vigile e sta meglio. Purtroppo però per Ravasi è un nuovo intoppo in una stagione ripartita da poco nella quale era solo all’ottavo giorno di gara.

Edward Ravasi torna in sella con gli austriaci della Hrinkow-Advarics

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore