Quantcast

Al Quarto Stato di Cardano una serata per sostenere Mediterranea e il salvataggio dei migranti

La ong attiva con la nave "Mare Jonio" è finanziata e supportata da associazioni e attivisti: al circolo di Cardano un incontro con il gruppo di Milano e con il medico di bordo Vanessa Guidi

Mediterranea Mare Jonio

Una serata per conoscere e sostenere l’attività di Mediterranea, la ong attiva con la nave Mare Jonio nel salvataggio dei migranti in alto mare. L’incontro è organizzato dal Circolo Quarto Stato di Cardano, domenica 21 maggio dalle 20.30.

La serata prevede un incontro con l’equipaggio di Milano e con Vanessa Guidi, medico e coordinatrice del team sanitario a bordo della nave di soccorso Mare Jonio.

La Ong è sostenuta da oltre 3500 soci attivi in Italia, ma anche in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, è supportata anche da associazioni nazionali come ad esempio l’Arci.
Oltre al soccorso svolge anche attività informativa e di sostegno ad altre realtà che si occupano di assistenza in mare nel Mediterraneo (collaborazione necessaria per l’ampia area di soccorso e visti anche i progressivi stop amministrativi imposti dalle nuove norme anti-Ong). È stata attiva anche nell’assistenza ai rifugiati ucraini nel 2022.

L’introduzione della serata al Quarto Stato sarà a cura dell’associazione Il Trampolino odv.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore