Quantcast

Dalla Foresta Nera a Gallarate, compie 10 anni lo scambio tra Falcone e istituto di Bad Saulgau

È ormai consolidato il rapporto tra la scuola gallaratese e quella del Baden Wurttemberg

bad salgau

È ormai un rapporto più che consolidato, quello tra Gallarate e Bad Saulgau, cittadina nella regione Baden Württemberg: compie dieci anni infatti lo scambio tra l’istituto “Giovanni Falcone” e e la scuola tedescaHelene Weber”.

Oltre agli scambi periodici interculturali per 250 studenti, gli alunni particolarmente meritevoli hanno trascorso quest’anno tre mesi di studio.

Un rapporto “bidirezionale”, come ovvio: tedeschi in Italia e italiani in Germania.
La serata conclusiva è stata caratterizzata dalla cena offerta dall’istituto di Gallarate: erano presenti gli ospiti della scuola tedesca la vicepreside Braun Henle, i docenti Michael Ulrich e Claudia Cramer, i dirigenti dell’ IS Falcone che si sono succeduti nel corso del decennio Carmela Locateli, Marina Bianchi e Vito Ilacqua.

bad salgau

La prof.ssa Silvia Forni, coordinatrice dell’attività, ha annunciato che per il prossimo anno è in allestimento un percorso per competenze trasversali ed orientamento (PCTO) nella Foresta Nera.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore