Quantcast

Libri, arte e bicicletta: una settimana ricca di iniziative a Cuggiono

Presentazioni, lezioni gratuite, una rassegna libraria e molto altro: una settimana vivace tra Villa Annoni e lo spazio "Le radici e le ali"

Santa Maria Braida Cuggiono

È una settimana molto ricca a Cuggiono, con le tante iniziative promosse dall’Ecoistituto della Valle del Ticino.

Si parte martedì 23 maggio ore 21 con una nuova presentazione di libri allo spazio Le Radici e le Ali , in via San Rocco 48: lo scrittore Roberto Morgese e il giornalista Paolo Merlo presenteranno il loro libro “La grotta della pace”, romanzo ambientato nel Sud Sudan. Qui locandina e altre info.

Il giorno dopo, mercoledì 24 maggio, sempre a Le Radici e le Ali, è in programma la seconda lezione del ciclo Dal Cubismo all’espressionismo astratto corso tenuto dal Prof. Fabrizio Parachini, dedicata a “Dada e surrealismo – Un viaggio oltre i confini della realtà quotidiana. Qui altre info. Per iscrizioni 335 619 2275

Sabato 27 maggio a Le Radici e le Ali apre la mostra fotografica “Malinconica Estate”, del collettivo Riforma.
L’inaugurazione è alle 17.30, la mostra sarà aperta ogni fine settimana fino a domenica 11 giugno. La mostra è a ingresso libero – Le offerte raccolte saranno devolute alla ong RESQ.
Qui locandina e altre info

Domenica 28 maggio è la volta della nuopva iniziativa del weekend a Villa Annoni: il chiostro ospita “Liberi Libri”: migliaia di volumi di letteratura, arte , politica , filosofia, scienza, storia locale e grande storia, a prezzi stracciati, per un fine solidale e contro la guerra.
Verranno inoltre esposte le opere di Olga Re “Dipingere con i fiori per continuare a sognare”
Qui locandina e altre info 

Domenica 28 giugno è anche il giorno di Bicipace, l’iniziativa arrivata alla 39esima edizione e che riunisce a Turbigo i gruppi di pedalatori che partiranno da molte località dell’Alto Milanese, del Magentino Abbiatense, del Basso Varesotto e del Novarese per confluire alla colonia elioterapica di Turbigo.
Per quanto riguarda i ciclisti cuggionesi, l’appuntamento è verso le 12 nel piazzale dello sport, dove confluiranno i ciclisti per dirigersi insieme verso Turbigo.
Qui info e locandina 

Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore