Quantcast

FdI Gallarate contro le scritte nazifasciste, atto vergognoso e codardo”

Dopo l'episodio di svastiche e scritte inneggianti a Mussolini, prende posizione il circolo gallaratese di Fratelli d'Italia

vandalismo scuola dante gallarate

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Fratelli d’Italia Gallarate sull’episodio delle scritte nazifasciste davanti alle scuole Majno di Gallarate

 

Il Circolo Fratelli d’Italia Gallarate esprime condanna per i gravi episodi e atti vandalici in centro a Gallarate. Vandali senza scrupoli che, approfittando delle ore notturne, hanno preso di mira le scuole Majno di Via Palestro imbrattando le mura e i gradini con scritte vergognose e lontane da ogni contesto temporale.
Questi segni di inciviltà sono un chiaro frutto dell’ignoranza e di viltà verso la storia e il genere umano.

Oltraggiare poi un luogo dedicato alla formazione scolastica dei bambini, soggetti vulnerabili e in fase di apprendimento, è un atto vergognoso e codardo.
Un plauso alla pronta risposta degli alunni delle Majno che hanno replicato ai simboli inneggianti all’odio con cartelli colorati e frasi richiamanti l’armonia fra le persone.
La nostra solidarietà ai dirigenti e agli insegnanti del plesso scolastico.

Stefano ROMANO
Presidente di Circolo
Fratelli d’Italia Gallarate

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore