Nuova allerta meteo per la notte tra sabato e domenica: temporali anche di forte intensità sulle Prealpi
Permane la condizione di instabilità meteorologica sulla fascia alpina e prealpina con qualche rovescio anche in pianura

Durante la seconda parte della giornata di oggi 22 luglio permarranno condizioni di instabilità generale sulla Regione, che favoriranno lo sviluppo di temporali in particolar modo sui settori orientali. Lo comunica la protezione civile regionale attraverso il consueto bollettino di allerta meteo. Diramata l’allerta gialla in particolare sulle Prealpi.
I fenomeni potranno essere localmente di forte intensità, accompagnati da grandine con chicchi di piccole-medie dimensioni e raffiche di vento brevi ma intense. Per quanto riguarda i settori occidentali, sarà probabile una riattivazione dell’instabilità con nuovi temporali in formazione dal Piemonte orientale e in spostamento verso Est dal tardo pomeriggio di oggi. Nel corso della notte l’intensità dei fenomeni tenderà progressivamente ad attenuarsi.
Nella mattinata di domani 23 luglio previsti rovesci di pioggia o isolati temporali, più probabili sulla Pianura e lungo la fascia Prealpina; nel pomeriggio i fenomeni tenderanno a confinarsi su Alpi e Prealpi lasciando spazio ad un generale miglioramento sulle restanti zone. Nonostante sussista la probabilità di formazione di temporali localmente di forte intensità, questi fenomeni risulteranno generalmente più isolati e meno probabili rispetto al giorno precedente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.