Una notte sotto grandine e fulmini: tutti i mezzi dei vigili del fuoco in azione in provincia di Varese
Colpita ancora la zona del Sud della provincia, ma anche nelle valli. Fra Marchirolo e Cunardo grandine come palline da tennis hanno distrutto i vetri delle auto
Tagli piante in continuazione per il vento, edifici scoperchiati e allagamenti. Tutta la notte. Il lavoro die vigili del fuoco di Varese non si è fermato un momento dalle 20 di lunedì quando una vera e propria tempesta, a ondate, si è abbattuta sull’intera provincia.
La zona più colpita, confermano dal comando di via Legnani, è quella di Saronno, Gerenzano, Origgio. Ma anche nei dintorni di Malpensa. E nelle valli. Fortissimi temporali si sono abbattuti nel cuore della notte scaricando molta grandine che ha causato seri danni fra Marchirolo e Cunardo (nella foto a corredo di questo articolo, come si presentava l’auto di un lettore di Cunardo).
Interventi si segnalano anche in Valcuvia e nei dintorni di Varese. Al comando provinciale specificano che tutte le squadre dei vigili del fuoco della provincia di Varese sono impegnate.
TRENI
Un guasto alla linea fra Parabiago e Rho dovuto al maltempo questa mattina, 25 luglio, sta rallentando i convogli sulla Domodossola-Gallarate-Milano e sulla Luino-Gallarate-Milano; Treviglio-Milano-Varese; Porto Ceresio-Varese-Milano
L’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale è ancora in atto con livello di rischio “arancione“.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.