Quantcast

Lavori in A8: gli svincoli che chiuderanno nelle prossime notti

Sono diverse le uscite in prossimità di Varese e verso Milano interessate dagli interventi programmati in questa settimana

lavori autostrada strada notte

Sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di ordinaria manutenzione e di pavimentazione e attività di ispezione delle barriere di sicurezza e antirumore, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 2 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 3 OTTOBRE

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà completamente chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo di Legnano.

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5.00, sarà chiusa l’area di servizio “Verbano est”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa si consiglia:

per la chiusura del tratto Besnate-Sesto Calende Vergiate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Besnate, immettersi sulla SP49, sulla SP26 e successivamente sulla SS33 del Sempione, con rientro sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate;

per la chiusura entrata stazione di Besnate, chi è diretto verso Milano potrà entrare a Gallarate, sulla A8 Milano-Varese, mentre chi è diretto verso Varese, potrà percorrere la SP26 e seguire le indicazioni per A8 Milano Varese in direzione di Varese rientrando dallo svincolo di Solbiate Arno.

DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 3 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE 

Sulla A8 Milano-Varese: 

-chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano, dovrà uscire obbligatoriamente a Castellanza. Pertanto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, rientrare dallo stesso e proseguire in direzione di Milano;

-sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera ovest”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada, immettersi sulla SP57 e sulla SP341 per poi entrare sulla A8 a Solbiate Arno.

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 3 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 4 OTTOBRE

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà chiusa l’entrata verso Varese e l’uscita da Milano di Gallarate.

In alternativa, utilizzare lo svincolo di Busto Arsizio o di Cavaria, sulla stessa A8, o Besnate sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI’ 4 ALLE 5:00 DI GIOVEDI’ 5 OTTOBRE

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese.

Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata all’interno del suddetto tratto.

Sarà regolarmente transitabile il ramo di entrata per chi proviene dalla A60 Tangenziale di Varese ed è diretto a Varese, rimarrà invece chiuso il ramo proveniente da Buguggiate e diretto verso Varese.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e la SP57 ed eventualmente rientrare sulla A8 allo svincolo di Gazzada, per procedere verso Varese.

DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 5 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 6 OTTOBRE 

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate Gattico e Solbiate Arno, verso Varese.

In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000, percorrere la SP26 verso Varese con rientro sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno, per proseguire in direzione di Varese; in ulteriore alternativa, si potrà uscire alla stazione di Gallarate, al km 29+900 della A8 e percorrere la SP341 in direzione di Varese;

-sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico, verso Milano.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP26 e rientrare sulla A8 a Gallarate.

DALLE 21:00 DI VENERDI’ 6 ALLE 5:00 DI SABATO 7 OTTOBRE

Sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico:

-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 e Besnate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e in direzione della A8 Milano-Varese.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

-verso la A26, proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Varese e si potrà uscire allo svincolo di Solbiate Arno e percorrere la SP26 fino a Besnate; in ulteriore alternativa, uscire a Gallarate e proseguire sulla SS33 del Sempione e sulla SP26, fino a raggiungere Besnate;

verso la A8, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la viabilità ordinaria: SP49, SP26 ed SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 a Gallarate.

Sulla A8 Milano-Varese:

-sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Varese ed è diretto verso la A26.

In alternativa, uscire allo svincolo di Solbiate Arno, sulla A8, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione a Besnate.

Pubblicato il 30 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore