Quantcast

Azione, punizione, prevenzione. Si parla di violenza sulle donne ai Molini Marzoli di Busto Arsizio

Momento di formazione organizzato da E.Va Odv, centro antiviolenza territoriale, con magistrati, investigatori, psicoterapeuti e politici

convegno violenza donne molini marzoli

Il centro territoriale antiviolenza E.Va Odv organizza a Busto Arsizio un convegno sul tema della violenza sulle donne dal titolo “Azione, punizione, prevenzione”, appuntamento formativo dedicato alle forze dell’ordine e agli avvocati.

L’appuntamento si terrà nella sala Tramogge dei Molini Marzoli (ore 16-18, 24 novembre) ed è organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne per mantenere accesa una luce sullo sconcertante fenomeno della violenza di genere che non accenna a diminuire nei numeri e nell’intensità.

Il convegno è moderato dal giornalista e scrittore Marco Linari con interventi di rilievo da parte di magistrati, investigatori, psicoterapeuti, insegnanti ed esponenti della società civile e dell’associazionismo.
Per informazioni 3345369630.

RELATORI:
Dott. Carlo Alberto Lafiandra – Sostituto Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio
Dott.ssa Isabella Tovaglieri – europarlamentare
Dott.ssa Benci Anna Maria – commissario capo della Questura di Varese
Dott.ssa Elena Paganini – psicoterapeuta Centro Antiviolenza E.VA odv
Don David Maria Riboldi – cappellano del Carcere di Busto Arsizio
Prof.ssa Luisa Santoro – Referente per la Rete della Provincia di Varese del Progetto Regionale A scuola contro la violenza sulle donne
INTERVENGONO:
Avv. Roberto Scazzosi – presidente banca Bcc
Dott. Francesco Solbiati – autore del libro L’Amore. Il Rispetto. La Cura

Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore