Misterioso raid notturno in un palazzo di Gallarate: un gruppo di violenti “ha distrutto tutto come in Arancia meccanica”
All'arrivo della polizia i responsabili si erano dileguati ma le indagini sono partite subito. Un testimone racconta: "Hanno divelto gli idranti, allagato appartamenti e la tromba dell'ascensore, scagliato gli estintori contro le finestre, preso a calci porte fino a distruggerle"
Una vera e propria incursione notturna all’interno di un palazzo in ristrutturazione. Si delinea come un atto di vandalismo quello avvenuto nella notte a metà di via Carducci a Gallarate anche se la violenza e le modalità con le quali si è svolto lasciano molte perplessità sulla natura del raid.
Secondo le testimonianze i fatti sono avvenuti nel cuore della notte, tra l’una e l’una e trenta. Un gruppo di persone è entrato negli spazi del palazzo e con inusitata violenza ha letteralmente spaccato tutto quello che si è trovato davanti: “Hanno divelto tutti gli idranti, allagato appartamenti e la tromba dell’ascensore, scagliato gli estintori contro le finestre, preso a calci porte fino a distruggerle. Nel mio appartamento hanno scaricato un intero estintore contro la mia porta, il mio appartamento è stato invaso dalla polvere dell’estintore rendendo l’aria irrespirabile”, racconta un testimone.
All’arrivo delle pattuglie della polizia di Gallarate i responsabili si erano già dileguati ma le indagini sono partite subito. “Sto pulendo per quanto posso dalle 2 di notte fino a stamattina, ma la pulizia proseguirà per giorni – racconta uno degli inquilini -. Alle 4 sono stato sentito dalla polizia come testimone diretto, avendo visto in faccia uno di questi personaggi all’opera, per giunta sono caduto sulle scale perchè la polvere dell’estintore con l’acqua ha reso il pavimento molto scivoloso. I pompieri mi hanno accompagnato a casa e sono stato visitato dai medici del 118. Fortunatamente non ho niente di rotto, ma sono pieno di lividi”.
L’azione sembrerebbe configurarsi come un episodio di vandalismo ma le modalità agitate e violente con le quali si è svolto lasciano ancora molte perplessità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.