Quantcast

Mancano i verbali, l’opposizione protesta a Oggiona

Scontro nell’ultima seduta prima di Natale. La minoranza abbandona l’aula

Generico 18 Dec 2023

Accuse e protesta al consiglio comunale di Oggiona con Santo Stefano: la minoranza ha abbandonato l’aula e la seduta in polemica per l’assenza dei verbali, una mancanza che non è sanzionata ma che secondo l’opposizione sminuisce i lavori del consiglio e la funzione di consiglieri. Qui di seguito la dichiarazione del gruppo di minoranza 

Ancora una volta viene convocato il Consiglio Comunale e non abbiamo la possibilità di leggere i verbali del Consiglio Comunale precedente. Ci rammarica questo comportamento recidivo a dimostrazione di mancanza di rispetto nei confronti del lavoro e dell’impegno del Consiglio Comunale tutto.

Constatiamo anche la mancanza di controllo da parte del Sindaco e lo invitiamo perciò ad essere più attento sulla correttezza di operare e amministrare.
Avremmo voluto discutere nel Consiglio Comunale i punti all’ordine del giorno, ma a malincuore, siamo costretti ad abbandonare la seduta odierna del 20 dicembre 2023.

Invitiamo, qualora ci fosse un minimo di senso di responsabilità e di personalità da parte del Capogruppo di maggioranza a seguirci in tale scelta fornendo un segnale nella direzione del rispetto delle regole.

Gruppo Consiliare Progetto Comune . Daniel Milani, Pasquale Carrozzo, Enzo Lazzetera, Mauro Mantiero

Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore