Quantcast

Saldi invernali in Lombardia, si comincia il 5 gennaio

Si terranno dal 5 gennaio al 4 marzo i saldi invernali 2024 in Lombardia. Cominceranno quindi di venerdì, come sempre il giorno prima dell'Epifania, i saldi nella nostra regione

Saldi invernali 2021 a Varese

Si terranno dal 5 gennaio al 4 marzo i saldi invernali 2024 in Lombardia. Cominceranno quindi di venerdì, come sempre il giorno prima dell’Epifania, i saldi nella nostra regione e nella nostra provincia.

LE INDICAZIONI SUI SALDI IN LOMBARDIA

Si ricorda che i commercianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. È invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso.

Secondo le indicazioni di Regione Lombardia l’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie (che, anche graficamente, non devono essere presentate in modo ingannevole per il consumatore) sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale, e se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

 

Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore