La “trivella” comparsa dietro la ferrovia a Gallarate
Ha operato per alcuni giorni in via Curioni, al posto dei parcheggi usati di solito dai pendolari: erano indagini per conto delle ferrovie
Sono stati completati i lavori di trivellazione che hanno incuriosito creato qualche disagio in via Curioni a Gallarate, nella zona “oltreferrovia”.
Il cantiere si era aperto settimana scorsa doveva essere completato, stando all’ordinanza comunale, già venerdì, ma ho richiesto un paio di giorni in più. L’intervento ha comportato qualche disagio perché aveva comportato il “sacrificio” di alcuni posti auto di solito usati dai residenti, oltre ad un restringimento della carreggiata di via Curioni.
Ma a cosa serviva la trivellazione?
Si trattava di “indagini geognostiche, strutturali e rilievi geometrici-strutturali per l’esecuzione delle verifiche di vulnerabilità sismica sulle opere” ferroviarie, commissionate da RFI, il gestore della rete ferroviaria. L’indagine geologica era affidata ad un’azienda di Lainate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.