A Gallarate attive le sei colonnine elettriche di ricarica
Le colonnine comunali sono state realizzate grazie ad un bando di Regione Lombardia

A Gallarate completato l’intervento di installazione delle colonnine di ricarica comunali, sei impianti attivati grazie a un bando di Regione Lombardia.
A “celebrare” l’attivazione di tutti i punti si sono ritrovati alla colonnina di via Riva (di fianco al casello dell’autostrada) il sindaco Andrea Cassani, i membri della giunta e i tecnici di EMobility, l’azienda che gestirà il servizio per un anno. La colonnina di via Riva è da 50kW, del tipo per ricarica fast che consente di “fare il pieno” in un tempo di 5-10 minuti.
Sono invece di tipologia normale le altre: quella in via Forze Armate (di fianco a casetta dell’acqua) nel quartiere di Arnate, un’altra non troppo distante, in via De Magri, vicino al museo Maga; una al centro commerciale Laghi, tra Cascinetta e Cajello, una in via Vigorelli a Sciarè, nel parcheggio del centro polifunzionale del Comune. E infine una in via Solferino, quartiere Ronchi, all’ingresso superiore di Parco Bassetti.

Le colonnine «possono essere attivate utilizzando le applicazioni più comuni» ha spiegato il sindaco Cassani. Con le colonnine il Comune svolge un ruolo per così dire attivo: infatti gli introiti delle ricariche andranno all’ente. La prima prova di attivazione è stata fatta con una Smart elettrica della Polizia Locale.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.