Quantcast

A Gallarate una giornata per la prevenzione del tumore al seno

Previsto un infopoint della Lilt in piazza San Lorenzo, aperto a tutti. È la terza tappa del progetto voluto da Enrico Cantù Assicurazioni che ha avviato lo screening per le proprie clienti

Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit - PREVENZIONE&SERENITA'

A Gallarate una giornata per la prevenzione del tumore al seno, con un infopoint a cura della Lilt in piazza San Lorenzo, aperto a tutte le gallaratesi (e anche agli uomini, per altre forme di prevenzione).

Lo stand sarà allestito, nella giornata di giovedì 18 aprile, in in Piazza San Lorenzo 9, alla sede di Enrico Cantù Assicurazioni.

Lo spazio informativo è infatti collaterale all’iniziativa principale, che prevede screening gratuito (riservato alle clienti) grazie alla Clinica Mobile di Senologia al Centro, attrezzata con Ecografo e Mammografo di ultima generazione dotato di tomosintesi.

In soli 30 minuti, le partecipanti potranno sottoporsi ad una mammografia e/o ad una ecografia, che costituiscono i principali strumenti diagnostici per la prevenzione del tumore al seno.
I referti saranno consegnati direttamente alla paziente, garantendo tempi di attesa minimi e offrendo una maggiore serenità.

L’iniziativa a Gallarate è il terzo appuntamento di un progetto itinerante di Enrico Cantù Assicrazioni nel Varesotto e zone limitrofe, passato già da Saronno e da Sesto Calende.

Le successive “tappe” della prevenzione con Enrico Cantù Assicurazioni

* 24 maggio per le clienti di Solaro in Via Roma, 43;
* 27 giugno per le clienti di Somma Lombardo in Via Milano, 31;
* 19 luglio per le clienti di Lomazzo in Via Milano, 11;
* 25 settembre per le clienti di Saronno in Via Volonterio, 27;
* 24 ottobre per le clienti di Cassano Magnago in Via Venegoni, 12;
* 22 novembre per le clienti di Tradate in Corso Bernacchi, 111;
* 4 dicembre per le clienti di Ceriano Laghetto in Via Cadorna, 8.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore