Quantcast

Valditara a Varese: “Sì alle scuole estive no alle festività religiose non riconosciute dallo Stato”

Il ministro dell'Istruzione ha annunciato lo stanziamento di 400 milioni di euro per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei figli dei lavoratori che nel periodo estivo hanno problemi concreti

C’era anche Giuseppe Valditara sul palco per i festeggiamenti per i 40 anni dalla nascita della Lega Lombarda. Il ministro dell’Istruzione ha esordito con la presentazione del provvedimento “Agenda nord”, un piano di intervento per i ragazzi delle scuole delle periferie del nord Italia. «Parliamo di realtà – ha detto il ministro- dove l’insuccesso e l’abbandono scolastico sono più marcati. I nostri ragazzi al pari di quelli del Mezzogiorno devono avere le stesse possibilità di successo formativo».

Valditara ha annunciato anche il finanziamento di 400 milioni di euro per il cosiddetto “Piano estate” per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei figli dei lavoratori che nel periodo estivo hanno problemi concreti quando la scuola chiude.

Infine, il ministro, con riferimento a quanto successo recentemente nel comune di Pioltello, dove una scuola elementare ha chiuso in occasione della festività islamica del Ramadan, ha annunciato che non sarà più possibile chiudere una scuola per una festività non riconosciuta dallo Stato italiano.

A Varese Salvini prova a ricucire passato e futuro della Lega, ma Bossi non c’è

Pubblicato il 14 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore