Per i giorni della vendemmia arriva la “Festa dell’uva” in centro a Gallarate
Il 5 ottobre le piazze e le vie vicine ospiteranno una giornata tutta dedicata al vino, con atmosfere autunnali e rurali, stand, degustazioni e molto altro
Pigiatura dell’uva, degustazioni, stand, una sfilata di carri: a ottobre arriva la “Festa dell’uva” che animerà il centro città con atmosfera rurale e autunnale.
Un evento a cui ha lavorato l’assessore Stefania Picchetti, in collaborazione con il vicesindaco Rocco Longobardi, Claudia Mazzetti e il Distretto Urbano del Commercio, cui è demandata l’organizzazione con contributo comunale. «Ci saranno pigiatura dell’uva per i bambini, percorso con degustazioni e possibilità di pranzare e cenare, una sfilata di carri allegorici, merenda per i più piccoli, una serata country».
Un appuntamento che vuole “offrire ai gallaratesi una giornata dedicata all’esaltazione e alla promozione del vino e della vigna nel momento della vendemmia” e che si svolgerà dal mattino alla tarda serata di di sabato 5 ottobre. L’area interessata dagli stand e in generale dalla manifestazione sarà di 400 metri quadri, tra corso Italia, piazza Libertà, via Verdi e anche la vicina piazza Garibaldi.
Particolare curioso: l’evento sarà anticipato dalla presenza di una statua ispirata al Dio Bacco, che sarà esposta già in settimana tra via Verdi e piazza Libertà, ad annunciare la giornata di sabato (foto evocativa e generata con intelligenza artificiale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.