Quantcast

Truffa dello specchietto a Castano Primo, fermato dalla Polizia Locale mentre la vittima preleva al Bancomat

L'intuito di un poliziotto fuori servizio, gli alert automatici e la prontezza della Locale hanno evitato che il truffatore se ne andasse con il bottino

Castano Primo generico

Nella mattina di mercoledì a Castano Primo un ispettore della polizia di stato libero dal servizio ha notato un soggetto che stava per compiere una cosiddetto “truffa dello specchietto” ai danni di una donna: il funzionario si subito messo in contatto con il Comando di Polizia Locale, che peraltro era già alla ricerca del mezzo utilizzato dal truffatore in quanto segnalato dagli “alert” automatizzati dei varchi di sicurezza ad uno degli accessi in paese.

Gli agenti della Locale sono riusciti a fermare l’uomo, che aveva già intascato 50 euro e intanto si trovava in attesa davanti ad uno sportello bancomat in cui aveva invitato la vittima a prelevare l’ulteriore cifra di 150 euro a saldo del presunto danno sul mezzo.

L’uomo, che ha precedenti specifici, ammesso sul momento le proprie colpe e quindi ha restituito alla vittima il denaro illecitamente sottratto. La perizia ha anche sequestrato i gessetti con il quale il truffatori aveva segnato la macchina della vittima.

Accompagnato presso il Comando di Polizia Locale, l’uomo è stato identificato e denunciato dagli agenti per il reato di truffa.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore