Gallarate, devasta il garage dei vicini e li minaccia con il machete
Il rapido intervento dei carabinieri ha evitato il peggio e ha consentito di arrestare l'uomo
L’allarme alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Gallarate è arrivato, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, poco prima delle 11.30, ma una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina era in zona ed in pochi istanti è giunta in via Curtatone di Gallarate, in una zona che ultimamente è balzata al centro delle cronache cittadine anche per altre vicende.
I militari si sono immediatamente imbattuti in un 31enne di origine marocchina, in grave stato di alterazione da assunzione di stupefacenti, che brandiva un grosso machete di circa 60 centimetri, minacciando di morte una coppia di coniugi vicini di casa. L’uomo, al culmine di una lite futili motivi, accecato da una collera incontrollata, aveva scassinato la porta del garage dell’appartamento delle vittime, distruggendo mobili ed oggetti ivi contenuti.
L’uomo, fermo nel suo atteggiamento minaccioso e pericoloso, è stato subito neutralizzato dai Carabinieri, che hanno agito con prontezza e sangue freddo. La professionalità dei militari ha contribuito ad una progressiva de-escalation della tensione, nessuno è rimasto ferito.
L’uomo è stato arrestato e stamane sarà condotto innanzi al Tribunale di Busto Arsizio per l’udienza con rito direttissimo: dovrà rispondere di violazione di domicilio aggravata, minaccia grave, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.