Guasto a Bovisa, ritardi sulle linee ferroviarie del Nord Milano
I disagi maggiori sulla S1 e sulle linee Malpensa Express, ritardi a catena anche sul Passante
Pomeriggio con ritardi e treni cancellati sulle linee a Nord di Milano, in particolare sulla suburbana S1, sulla linea per Camnago-Lentate-Asso, quella su Saronno-Como e il servizio Malpensa Express. (la foto di apertura dell’articolo è generica e d’archivio)
La ragione è un guasto registrato alle 15.30 alla stazione di Milano Bovisa, “porta d’ingresso” di tutti i treni della rete FerrovieNord diretti al Passante o a Milano Cadorna (e ovviamente anche “uscita” dalla città): una nota di FerrovieNord ha precisato che il guasto ha bloccato sette binari su otto della stazione e che è stato risolto alle 16.50.
Nel pomeriggio, secondo il gestore del servizio, le conseguenze del guasto comportano ancora “ritardi medi di 30 minuti, possibili variazioni di percorso e cancellazioni”.
A metà pomeriggio risultavano cinque treni cancellati e tre con riduzioni di percorso sulla suburbana S1 (Saronno-Passante-Lodi), due treni cancellati sulla linea per Saronno-Como, una decina sulla Milano-Camnago-Asso. Oltre a importanti disagi sui treni per l’aeroporto di Malpensa: quattro “Malpensa Express” con variazioni o limitazioni, quattro cancellati, uno sostituito da autobus.
Segnalati anche ritardi sulle altre linee del Passante (come la S5 Treviglio-Milano-Gallarate-Varese e la S6 Treviglio-Milano-Novara) per le difficoltà a inoltrare i treni dal Passante verso Bovisa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.