Disagi alla circolazione ferroviaria tra Luino, Gallarate e Milano per il maltempo
Maltempo e sciopero nazionale aggravano la situazione: circolazione interrotta tra Besozzo e Ternate Varano Borghi. Garantiti solo i servizi essenziali

Giornata di forti disagi per il trasporto ferroviario in Lombardia. Le linee regionali R21 Luino-Gallarate-Milano, parte della Direttrice 5, e R24 Laveno–Sesto Calende, inserita nella Direttrice 3, registrano gravi criticità.
Il sito ufficiale di Trenord, aggiornato alle 8.30 di oggi 6 maggio 2025, segnala l’interruzione della circolazione tra le stazioni di Besozzo e Ternate Varano Borghi a causa di danni all’infrastruttura provocati dal maltempo.
Alla complessità della situazione si aggiunge lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, in vigore dalle 9 alle 17 e indetto da Ugl, Fast e Orsa, che coinvolge Trenord (qui l’avviso), Trenitalia e Trenitalia Tper.
Sono garantiti i servizi essenziali solo nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: 06.00-09.00 e 18.00-21.00 nei giorni feriali. Qui puoi fare la ricerca dei treni garantiti in ogni regione.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito e sull’app di Trenord nella sezione dedicata alla ricerca dei treni.
Contratto scaduto per 100mila ferrovieri, martedì 6 maggio lo sciopero dei treni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.