Un arresto per la raffica di furti tra Jerago, Solbiate, Oggiona e Cavaria: rubò anche il pick-up della protezione civile
Un risultato raggiunto grazie alla rete tra i militari del Comando Carabinieri di Albizzate e Cassano Magnago, sindaci e enti vittima dei furti

È stato arrestato a Caronno Varesino l’uomo ritenuto responsabile di numerosi furti a Jerago con Orago, Solbiate Arno, Oggiona con Santo Stefano e Cavaria con Premezzo e in diversi altri comuni della zona, ai danni di esercizi commerciali, enti pubblici, scuole, parrocchie e oratori, sedi della protezione civile tra i quali si ricorda il clamoroso furto del pick-up della protezione civile di Cavaria con Premezzo. Si tratta di un giovane poco meno che trentenne di nazionalità italiana.
Un risultato raggiunto grazie ai militari del Comando Carabinieri di Albizzate e Cassano Magnago che, dopo mesi di indagini – supportate dai preziosi filmati degli impianti di videosorveglianza dei comuni e degli enti vittima di furto – hanno tratto in arresto il sospettato.
Secondo quanto racconta uno dei sindaci dei comuni colpiti, Emilio Aliverti di Jerago con Orago -, nei mesi scorsi la collaborazione serrata tra Sindaci, Polizie Locali e Carabinieri avrebbe permesso di costruire un dossier sufficientemente solido da convincere gli inquirenti che fosse ora di intervenire e porre fine a queste scorribande in modo perentorio e forte. Su disposizione della procura di Busto Arsizio è stato portato in carcere a Busto Arsizio.
«Ringrazio tutte le persone che, in un modo o nell’altro, hanno permesso tutto questo – ha commentato il sindaco Aliverti – , in particolare ciascuno dei 12 carabinieri del comando di Albizzate e con loro il comando della Compagnia di Gallarate e il Comando Provinciale dei carabinieri che stanno supportando con mezzi, risorse e uomini i fondamentali presidi territoriali locali. Con loro la nostra Polizia Locale, che ha dedicato tempo ed energie a ricostruire percorsi e a individuare tracce e prove indispensabili alla redazione di un rapporto così solido ed efficace. Un segnale forte che ho l’onore di condividere con tutti».
Secondo quanto racconta il sindaco, tra gli altri, sarebbero stati documentati furti commessi da febbraio ad aprile ai danni di esercizi commerciali in Solbiate Arno, furto di autovettura e furto bar piscina parco onetto a Jerago, furto presso la palestra di Jerago, tentato furto alla protezione civile di Jerago, furto pick-up protezione civile di Cavaria con Premezzo e furto oratorio di Cavaria con Premezzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.