Urban Lake Street Food Festival raddoppia a Gallarate
Un weekend lungo con buon cibo, musica e animazione, nelle piazze Garibaldi e Guenzati. Con i truck e anche la proposta degli esercenti cittadini

Torna a Gallarate il consueto appuntamento con il gusto e l’atmosfera di Urban Lake Street Food Festival: da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2025, la città si animerà con tre giornate – in collaborazione con l’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Gallarate – dedicate al miglior cibo di strada, con la presenza dei migliori food truck provenienti da tutta Italia, musica, artisti di strada, giochi per bambini e un ricco programma di eventi collaterali.
Parallelamente al festival, si svolgerà “Gallarate a cielo aperto: le vie dei sapori”, un’iniziativa promossa dal Distretto Urbano del Commercio (Duc) di Gallarate, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale, ConfCommercio Ascom Gallarate e Malpensa e NAGA.
Questa iniziativa permetterà alle attività di somministrazione alimenti e bevande di uscire all’esterno dei propri locali, allestendo spazi dedicati per proporre piatti esclusivi pensati per l’occasione. Un’opportunità unica per mostrare la propria creatività gastronomica e coinvolgere i clienti in un’esperienza a cielo aperto.
Anche i negozi avranno la possibilità di esporre la propria merce all’esterno, previa richiesta e autorizzazione, trasformando le vie della città in un grande mercato all’aperto, ricco di colori e sapori.
Food truck: a Gallarate i migliori sapori on the road
Venti food truck, veri e propri ristoranti su ruota, offriranno cucina gourmet per tutti i gusti, accompagnati dalle “bionde” del Bavarese Prost Fest e da un truck dedicato allo spritz per i vostri aperitivi.
Lungo le due piazze del festival – Piazza Garibaldi e Piazza Guenzati – troverete una selezione straordinaria di specialità: dalla tradizione italiana con Straccotteria, Sapore Toscano, Gnoko on the Road, Il Cannolo Eccellenza Siciliana, fino ai sapori internazionali con Awakte Zaperoco, Picanhas Cube, Truck & Roll, e tante altre proposte.
Musica, intrattenimento e spettacoli
Ogni giornata sarà animata da un programma ricco di spettacoli per grandi e piccini: mangiafuoco, giocolieri, artisti di strada, cantanti e performer trasformeranno le piazze in veri e propri palcoscenici a cielo aperto.
E ogni sera, spazio alla musica con live set e dj set che accenderanno l’atmosfera, facendo ballare i più giovani fino a tarda sera.
Orari e info logistiche per lo street food a Gallarate
• Venerdì 23 maggio: 18:00 – 24:00
• Sabato 24 maggio: 11:00 – 24:00
• Domenica 25 maggio: 11:00 – 23:00
Parcheggi consigliati:
• Autosilo Piazzale Europa (200 mt)
• Seprio Park: Via Bonomi, Gallarate (310 posti auto coperti, H24)
• Area Mercato: Via Torino-Via De Magri, Gallarate (Gratuito, escluso sabato)
• Metro Park: Viale Milano Gallarate (Gratuito)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.