Le bancarelle dei bambini nel centro di Busto Arsizio. Arriva il kids market
Sabato 6 settembre i bambini saranno protagonisti assoluti di una giornata all’insegna del riuso creativo e della solidarietà, nel cuore di Busto Arsizio

Un sabato speciale nel cuore di Busto Arsizio: sabato 6 settembre 2025 torna il “Kids Market”, il mercatino dei bambini organizzato dal Comitato Commercianti Centro Cittadino (CCCC). Un’occasione divertente e istruttiva per i più piccoli, che diventeranno per un giorno piccoli venditori tra le vie del centro.
Con un piccolo contributo di 5 euro, i bambini potranno allestire la propria bancarella e mettere in vendita giocattoli, libri, oggetti usati e creazioni fatte a mano. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Fondazione Bianca Garavaglia ETS, impegnata nella ricerca e cura dei tumori pediatrici.
L’iniziativa, giunta a una nuova edizione dopo il grande successo degli anni precedenti, vuole promuovere nei più giovani lo spirito imprenditoriale, il riuso e la solidarietà, trasformando le strade cittadine in un vivace e colorato villaggio del baratto e della creatività.
Un mercatino per crescere e condividere
Il Kids Market non è solo un evento commerciale in miniatura, ma un vero e proprio laboratorio di educazione civica e sociale: i bambini imparano il valore delle cose, a relazionarsi con le persone, a gestire il denaro e soprattutto a condividere, con un occhio di riguardo al sostegno di una causa importante.
L’iniziativa è aperta a tutti i bambini e le bambine che desiderano partecipare come espositori. Per iscriversi o per scoprire i dettagli dell’evento è possibile visitare il sito ufficiale del CCCC: www.ccccbustoarsizio.it.
Un evento promosso da tutta la città
Il mercatino è realizzato grazie al supporto del Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con Confcommercio e con la partecipazione attiva di partner e sponsor locali come Wall Street English e Kyron Lab.
L’evento si svolgerà per tutta la giornata del 6 settembre, tra le principali vie e piazze del centro storico, in un’atmosfera giocosa, sicura e adatta alle famiglie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.