In silenzio per la Palestina: la marcia di Samarate per Gaza
Un gesto collettivo di pace e solidarietà. L’amministrazione comunale propone un momento di commemorazione e raccoglimento per ricordare le vittime nella Striscia

Dopo l’adesione a “Lenzuoli bianchi per Gaza”, l’iniziativa di solidarietà civile che nel maggio 2025 ha invitato cittadini e istituzioni a esporre un lenzuolo bianco come segno di protesta contro la crisi umanitaria e le violenze in corso, la città di Samarate torna a unirsi per la causa palestinese con un nuovo appuntamento.
“Passi di pace per Gaza” è il titolo della camminata silenziosa che si terrà sabato 4 ottobre 2025 alle ore 19.00. Una manifestazione semplice ma carica di significato, che vedrà la comunità attraversare insieme le vie cittadine per testimoniare la propria vicinanza a chi vive quotidianamente la guerra.
Il percorso partirà dal piazzale del Comune e si concluderà a Villa Montevecchio, dove è previsto un momento di raccoglimento collettivo. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà all’interno del Municipio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Samarate (Via Borsi 1 – cultura@comune.samarate.va.it – 0331 720252).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.