Malpensa e la Macbeth col trolley in mano, a Orino risotto giallo in biblioteca al secondo atto
La “Prima diffusa" della Scala è andata in scena in provincia di Varese sotto il segno della sorpresa
Dmitrij Šostakovič avrebbe forse approvato: col trolley in mano, o di fronte a un fumante piatto di riso giallo, come la migliore tradizione milanese comanda, la “Prima diffusa” della Scala è andata in scena in provincia di Varese sotto il segno della sorpresa.
La medesima sensazione provata dai viaggiatori in transito da Malpensa che, con l’imbrunire, valigie in mano, si sono lasciati rapire da Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, opera del compositore russo scelta come spettacolo di apertura della stagione teatrale del teatro più importante d’Italia e fra i più prestigiosi al mondo. Spettacolo che i viaggiatori hanno potuto apprezzare sul maxischermo del Terminal 1.
C’è, ovviamente, chi la Lady Macbeth se l’è potuta gustare in platea o, meglio ancora, sul palco; e chi l’ha seguita in televisione.
Ma a Orino, invece, c’è chi ha assaporato il gusto tutto milanese del dopo teatro: alla rappresentazione della Prima in programma al centro culturale Pino Moia, che ospita la biblioteca civica, una dozzina di affezionati dell’opera, al termine del secondo atto, ha potuto assaggiare un piatto di risotto alla milanese.
What else?
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.