Regione Lombardia: bilancio approvato, stanziati 30 miliardi, risorse anche per la provincia di Varese
Potenziamento degli ospedali, lavori di messa in sicurezza per rischio idrogeologico e stralcio sanzioni per ticket sanitari tra gli interventi finanziati
Dopo quattro giorni di confronto in Aula, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il bilancio regionale, che mette in campo oltre 30 miliardi di euro di risorse.
«Un risultato importante – dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega – che dimostra serietà, concretezza e attenzione ai reali bisogni dei cittadini. Ringrazio il presidente Attilio Fontana per la fiducia accordatami e per aver sostenuto proposte che sono state approvate dall’Aula e che porteranno benefici concreti al nostro territorio».
Gli interventi finanziati a favore della provincia di Varese e dell’intera Lombardia
La Regione ha stanziato oltre 20 milioni di euro per il potenziamento di tutti i presidi ospedalieri della provincia di Varese, con investimenti diffusi e mirati su ogni territorio. Fondi sono stati destinati per lo stralcio delle sanzioni sui mancati pagamenti dei ticket sanitari per oltre 25.000 lombardi, di cui quasi 4.000 in provincia di Varese. È stata inoltre richiesto al Governo di ripristinare la validità annuale delle ricette mediche, oggi limitata a sei mesi.
Quattro milioni di euro andranno alla messa in sicurezza del territorio contro il rischio idrogeologico nella provincia di Varese, mentre oltre 10 milioni di euro per strade e infrastrutture su tutta la provincia.
Finanziata la legge sulla celiachia, per il sostegno alle persone affette da questa patologia. Stanziamenti anche per la prevenzione e il sostegno alle fibrosi polmonari.
Sono inoltre previsti finanziamenti dei campi scuola per bambini diabetici, a sostegno delle famiglie e della prevenzione. Supporto anche alle famiglie per i campi estivi e le attività negli oratori.
Ulteriori fondi sono dedicati all’invecchiamento attivo, con iniziative concrete rivolte agli anziani. Fondi previsti anche per sostenere sagre popolari lombarde, bande musicali e manifestazioni del folklore locale ai quali si aggiunge il sostegno agli alpini.
«Continuiamo a lavorare – conclude Monti – con coraggio e determinazione per la nostra terra, per la provincia di Varese e per tutta la Lombardia. Questa è la Lega: fatti concreti, risorse sul territorio e attenzione alle persone».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.