Quantcast

Incidente nella notte su raccordo A8-26 tra Sesto Calende e Besnate: auto contro un ostacolo, coinvolti tre giovani

Lo schianto nel cuore della notte con tre ventitreenni soccorsi dai vigili del fuoco e dal personale sanitario, trasportati in codice verde all'ospedale di Gallarate

incidente stradale castellanza notturno notte 118 ambulanza polizia

Incidente stradale poco prima delle due di notte di sabato lungo la bretella autostradale A8/26, nel tratto compreso tra Sesto Calende – Vergiate e Besnate, in direzione Milano-Varese. Per cause ancora in fase di accertamento, un’autovettura con a bordo tre giovani di 23 anni — due ragazzi e una ragazza — ha perso il controllo finendo la propria corsa violentemente contro un ostacolo presente lungo la carreggiata.

L’allarme è scattato alle 01:56, attivando immediatamente la macchina delle emergenze coordinata dalla Soreu Laghi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Varese, necessari per la messa in sicurezza dell’area, insieme al personale sanitario dell’AAT di Varese giunto con un’automedica e un’ambulanza della Sos.

Nonostante la dinamica dell’impatto, le condizioni dei tre occupanti sono apparse fortunatamente meno gravi del previsto: dopo le prime valutazioni effettuate sul posto dai sanitari, i giovani sono stati trasferiti in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, dove l’intervento si è concluso ufficialmente intorno alle 03.

L’incidente è stato rilevato dalla Polstrada di Busto Arsizio, compartimento che sorveglia il traffico sui rami autostradali del Varesotto.
(immagine di repertorio)

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 10 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore