Quantcast

Grandine e temporali nel Varesotto

La giornata di venerdì 26 aprile si è aperta all'insegna delle turbolenze meteorologiche: forti temporali e grandine in diversi punti della provincia sono stati segnalati dai lettori di Varesenews

La giornata di venerdì 26 aprile si è aperta all’insegna delle turbolenze meteorologiche: forti temporali e grandine in diversi punti della provincia sono stati segnalati dai lettori di Varesenews.

Le prime segnalazioni sono arrivate da Gallarate e Somma Lombardo, ma la turbolenza si è abbattuta anche da Sesto Calende, Gavirate, Vergiate, Cardano al Campo.

In tarda mattinata ha poi attraversato la provincia spostandosi anche su Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Albizzate, Castronno, Gazzada Schianno e Malnate su fino al nord della provincia.

Ovunque è stata segnalata grandine, in alcuni casi con chicci anche molto grossi come si vede nella foto che ci è stata inviata da Gornate Olona, ma anche allagamenti.

Grandinata nel varesotto

SCHIARITE GIA’ DALLA SERATA

Il meteo non è destinato però a durare a lungo così:  già nella serata di venerdì è previsto un rasserenamento, mentre sabato sarà già soleggiato anche se con velature e temperature massime in rialzo. Soleggiato anche domenica su Piemonte e Lombardia occidentale, con temperature massime intorno ai 20 gradi.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Video

Grandine e temporali nel Varesotto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore