Quantcast

La mappa del contagio provincia per provincia

La fotografia della situazione virale del Dipartimento della Protezione civile . In Lombardia guariti i primi del casi provenienti dalla zona rossa

Coronavirus

Sono 2036 i casi positivi di coronavirus in Italia. Di questi sono 149 i pazienti guariti mentre 52 sono i decessi.

I dati sono stati riferiti dal Dipartimento della protezione civile che ha reso la fotografia dell’epidemia in atto,

PROVINCIA PER PROVINCIA

E PER GRAVITA’ 

I casi gravi sono una frazione piccola e legata a pazienti ultra 65enni pluripatologici.

I tamponi effettuati a livello nazionale sono 23.300 e i casi positivi confermati attualmente dall’Istituto Superiore della sanità sono 668 ( ma si ricorda che la conferma richiede tempo e che, fino a oggi, solo due positività della Lombardia non sono state confermate).

SITUAZIONE IN LOMBARDIA
La Lombardia, come riferito dall’assessore Gallera, conta 1254 casi positivi fino a oggi, di cui 478 ricoverati in ospedale, 127 in terapia intensiva mentre sono 472 i casi asintomatici e 38 i decessi di persone di più di 65 anni e con patologie correlate. 137 sono i pazienti dimessi e al proprio domicilio in attesa che il tampone sia negativo mentre i primi due pazienti provenienti dalla zona rossa sono stati dimessi oggi dall’ospedale Sacco e sono rientrati a casa.

GLI ANZIANI INVITATI A NON USCIRE
La fascia più a rischio è dunque quella degli over 65 ( il 53% dei casi totali e il 68% di quelli problematici) ed è per questo che l’assessore Gallera predisporrà di concerto con tutti i comuni, misure di sostegno agli anziani che sono invitati a rimanere al proprio domicilio e a ridurre uscite e incontri per le prossime due settimane

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore