Quantcast

400 marinai indiani bloccati dall’emergenza Coronavirus si imbarcano a Malpensa per tornare a casa

In questi giorni sono ingenti gli sforzi anche delle compagnie marittime per rimpatriare gli equipaggi rimasti bloccati a bordo delle navi

passeggeri indiana

Sono 417 i membri degli equipaggi indiani, rimasti bloccati sulle navi da crociera nell’emergenza Coronavirus, che si sono finalmente imbarcati a Malpensa sui charter che li stanno riportando a casa.

Lo scatto, postato da una pagina Facebook indiana, immortala i lavoratori arrivati a Malpensa e pronti ad imbarcarsi.

In questi giorni sono ingenti gli sforzi anche delle compagnie marittime per rimpatriare gli equipaggi rimasti bloccati a bordo delle navi.

A inizio maggio il The Guardian aveva alzato l’allerta sul problema: il quotidiano inglese denunciava che nel mondo c’erano ancora una cinquantina di navi da crociera su cui erano bloccati complessivamente oltre 100 mila membri dell’equipaggio a causa della pandemia di coronavirus.

Anche in Italia l’ultimo Dcpm aveva sospeso i servizi di crociera da parte delle navi battenti bandiera italiana così come avvenuto in larga parte del mondo.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Pubblicato il 20 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore