Rientra il blocco sui treni Tilo, da domenica riprenderanno a circolare tra Ticino e Lombardia
Dal 13 dicembre 2020, in occasione del cambiamento d’orario, i treni regionali TILO riprenderanno a circolare senza restrizioni tra Ticino e Lombardia

Dal 13 dicembre 2020, in occasione del cambiamento d’orario, i treni regionali TILO riprenderanno a circolare senza restrizioni tra Ticino e Lombardia. La decisione è stata presa dai governi dei due Paesi.
In seguito agli accordi intercorsi tra la Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e la Ministra dei trasporti italiana Paola De Micheli, in data odierna è stata trovata una soluzione grazie alla quale il traffico tra la Svizzera e l’Italia può essere ripristinato.
Alle imprese ferroviarie è stato chiesto di trovare rapidamente una soluzione. “Le FFS, in collaborazione con TILO e Trenord -si legge in una nota del gestore del trasporto lombardo- hanno elaborato oggi soluzioni concrete per ripristinare i collegamenti tra le due regioni di confine che potranno essere attivate in concomitanza dell’importante cambio orario previsto per domenica 13, quando si realizzerà l’apertura al traffico commerciale della galleria di base del Monte Ceneri, con rilevante impatto positivo, sia per il traffico regionale in Canton Ticino, sia per la Lombardia”.
Circolazione ferroviaria tra Italia e Svizzera, i ministri trovano un accordo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.