Giovani, social e bullismo, a Gallarate “una serata pensata per i genitori”
Un appuntamento organizzato dell'assessora alle Attività Formative Claudia Mazzetti, in collaborazione con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese e con la partecipazione di Patti Digitali

“Giovani e Social – Scoprire, conoscere, vivere il web” è il titolo dell’incontro rivolto ai genitori per conoscere i pericoli della rete, le insidie dei social network e le conseguenze del cyberbullismo. Organizzato in collaborazione con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese e con la partecipazione di Patti Digitali, è un’iniziativa dell’assessorato alle Attività Formative del Comune di Gallarate. «Una serata dedicata ai genitori dei ragazzi, prevalentemente delle elementari e medie, ma ci saranno anche genitori delle scuole superiori» spiega l’assessora Claudia Mazzetti. «È una serata a cui tengo molto, a cui parteciperanno gli agenti che si occupano della tutela dei minori».
La serata, gratuita e in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 al Teatro Condominio, punta sulla «sensibilizzazione delle responsabilità genitoriali» di fronte alle insidie che rappresentano il versante oscuro del digitale: «È una buona occasione per imparare anche a riconoscere le avvisaglie di eventuali problemi che spesso i ragazzi non esprimono, arrivando quasi a sviluppare una doppia personalità, nel mondo reale e sul web. Invitiamo tutti i genitori a usufruire di questa possibilità».
L’ingresso sarà gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.