Quantcast

Il caldo torrido fa aprire i parchi di Busto Arsizio dalle 7 alle 22: “Per chi cerca un po’ di refrigerio”

Il consigliere Tallarida consiglia alle persone più anziane di sfruttare le ore mattutine e serali per frequentarli. Disagi da calore in crescita

arcivescovo mario delpini oratori busto arsizio

Visto il riscontro positivo degli anni scorsi, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per prorogare l’orario di apertura di trenta tra parchi e giardini sparsi in tutti i quartieri fino alle ore 22.00: l’ordinanza entrerà in vigore da domani, 10 luglio, fino al 31 agosto 2025.

«Le temperature altissime dei giorni scorsi e le previsioni meteo che per le prossime settimane indicano temperature in costante aumento e assenza di piogge ci hanno indotto a riproporre l’ampliamento degli orari di apertura degli spazi verdi, rispondendo all’esigenza dei cittadini di poterli frequentare negli orari più freschi – affermano il sindaco e il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida -. Abbiamo considerato anche che i disagi da calore sono in crescita ed è sconsigliato agli anziani e ai cittadini più fragili uscire di casa nelle ore più calde della giornata: poter passeggiare nei parchi al mattino presto o in orario serale, può restituire un po’ di benessere, oltre che rappresentare un’occasione di ritrovo».

Pubblicato il 09 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore