Quantcast

“Egoisti per scelta”: a Materia storie di chi sceglie di aiutare in contesti di emergenza

Mercoledì 17 settembre la proiezione di un docufilm racconta la vita di 40 operatori umanitari. Al termine, l’anestesista Luca Blesi, con esperienze in Congo, Afghanistan, Repubblica Centrafricana e Siria, dialogherà con il pubblico

Materia Varesenews

Mercoledì 17 settembre, alle ore 21:00, Materia Spazio Libero si prepara ad ospitare la proiezione del docufilm Egoisti per scelta, un ritratto intenso e diretto della vita di 40 operatori umanitari di Medici Senza Frontiere provenienti da tutto il mondo. Il film esplora le motivazioni personali, le scelte di vita e le esperienze di chi lavora in contesti di emergenza, tra conflitti, catastrofi naturali e crisi umanitarie.

Dopo la proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di confrontarsi con Luca Blesi, anestesista e operatore umanitario con esperienze sul campo in Congo, Afghanistan, Repubblica Centrafricana e Siria. Blesi racconterà la quotidianità, le sfide e le emozioni di chi decide di dedicare la propria vita ad aiutare gli altri, rispondendo anche alle domande dei presenti.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA

Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno. 

Pubblicato il 05 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore