Quantcast

L’Asst Valle Olona porta i suoi specialisti sul territorio: il 27 settembre a Lonate Pozzolo e il 29 a Besnate

Dalle 10.00 alle 13.00 i cittadini interessati potranno prendere parte, gratuitamente, alle iniziative in programma

Lonate Pozzolo luoghi

Con il progetto 32 Comuni, un solo obiettivo, l’Asst Valle Olona per la tua salute torna con due nuove tappe

A Lonate Pozzolo il 27 e a Besnate il 29, i cittadini troveranno specialisti che forniranno consigli personalizzati per un’alimentazione sana e come liberarsi dal vizio del fumo. Gli Infermieri di Famiglia e Comunità rileveranno i parametri vitali (pressione arteriosa, saturazione, frequenza cardiaca e glicemia capillare) e si potrà partecipare ai laboratori dedicati al movimento – pensati per i cittadini over 65 – oltre a potersi sottoporre allo screening sul rischio di cadute. Infine, si ricorda la consulenza pensata per le famiglie con bambini in età pediatrica, a cura delle logopediste e il Laboratorio Logopedico dedicato ai più piccoli (0-6 anni d’età).

In queste giornate, infine, saranno forniti anche dettagli utili di orientamento ai servizi offerti dalle Case di Comunità.

L’ingresso è libero e gratuito.

Pubblicato il 25 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore