A Materia un laboratorio pratico su come costruire mangiatoie per uccelli selvatici
Sabato 4 ottobre alle 16, Ferdinando Giaquinto e Costante Cavallaro della LIPU guideranno un incontro pratico su come aiutare gli uccelli selvatici durante l'inverno, costruendo mangiatoie con materiali semplici e sostenibili

Sabato 4 ottobre, alle ore 16:00, Materia ospiterà un evento dedicato alla cura degli uccelli selvatici che durante l’inverno si avvicinano alle nostre case. Un incontro che avrà come protagonisti Ferdinando Giaquinto e Costante Cavallaro, rispettivamente esperto naturalista e consigliere nazionale LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), che guideranno i presenti alla scoperta dei segreti per costruire mangiatoie adatte a ospitare i piccoli volatili.
Durante il laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare a realizzare mangiatoie utilizzando materiali di recupero, come bottiglie e vasetti, ma anche il legno, oltre a suggerimenti pratici su come rifornirle correttamente nei mesi più freddi. Un focus particolare sarà dedicato alla protezione degli uccelli più piccoli e fragili, con l’insegnamento di come “riservare l’accesso” solo a loro, in modo da garantire la sopravvivenza e il benessere di queste creature delicate.
Infine, si esploreranno i cibi più adatti per nutrire gli uccelli in inverno e, al contrario, gli alimenti da evitare.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO AL LABORATORIO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.