Quantcast

Incendio al tetto di una casa ad Albizzate: intervento dei vigili del fuoco in frazione Tarabara

L’allarme è scattato intorno alle 20, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente coinvolgendo la copertura del caseggiato

Tetto in fiamme in un’abitazione di Albizzate

Soccorsi in azione nella serata di lunedì 26 gennaio ad Albizzate, dove un incendio è divampato sul tetto di un’abitazione situata in via Tarabara, in frazione Tarabara, poco dopo il cavalcavia autostradale. L’allarme è scattato intorno alle 20, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi rapidamente coinvolgendo la copertura del caseggiato.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente tre mezzi dei vigili del fuoco, affiancati da un’ambulanza e da un’automedica, attivate in via precauzionale. Gli operatori, grazie all’utilizzo di un’autoscala, sono riusciti a raggiungere il tetto e a domare l’incendio in tempi rapidi, evitando che le fiamme si estendessero all’interno dell’edificio o alle abitazioni vicine.

Fortunatamente, al momento non si registrano feriti. Restano però da valutare i danni alla struttura e le condizioni di sicurezza dell’immobile. Le operazioni di messa in sicurezza proseguiranno nelle prossime ore e potrebbero richiedere diverso tempo prima di essere completate.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 26 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore