Quantcast

Fiamme nel condominio, i pompieri salvano una donna

Fumo dalle finestre di un edificio in zona pedonale: diversi mezzi impegnati. L'incendio è partito nel seminterrato e il fumo denso ha ostacolato l'evacuazione

Incendio via Mazzini Gallarate

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Mazzini a Gallarate, per un incendio in un’abitazione.

Si tratta di un edificio di tre piani nel centro pedonale della città. Il comando di Varese ha inviato sul posto un’autopompa polivalente e una autoscala, cui si sono aggiunti anche un’autobotte e un’ulteriore autopompa, dai distaccamenti di BustoGallarate e di Somma Lombardo. Presente anche la Polizia Locale.

L’incendio è partito dallo scantinato del fabbricato: le fiamme hanno creato una densa coltre di fumo che ha invaso le scale dello stabile e alcuni residenti sono rimasti bloccati nei propri alloggi. I pompieri hanno anche salvato una donna facendola uscire da una scala esterna posizioniata per permettere l’evacuazione, soccorso un altro condomino, spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

I vigili del fuoco hanno operato per circa due ore, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile.

Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore