Quantcast

Nella cascina c’erano auto rubate e rifiuti pericolosi

Seguendo le tracce di un veicolo rubato a Morazzone i Carabinieri Forestali e quelli di Fagnano hanno scoperto un sito contaminato anche da eternit. Due i denunciati

Generico 2018

I Carabinieri di Fagnano Olona ed i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Tradate nel corso di una specifico accertamento hanno denunciato a piede libero i responsabili di una cascina – parzialmente devoluta a rimessaggio industriale di Cairate.

I reati contestati sono svolgimento di attività di smaltimento e stoccaggio rifiuti non autorizzata, nonché la ricettazione; I due denunciati sono un 40enne di Cairate ed una 45enne di Fagnano, entrambi pregiudicati.

I carabinieri sono risaliti al sito poichè il dispositivo antifurto gps di una autovettura rubata (a Morazzone) segnalava la presenza del veicolo in quel capannone, di vaste dimensioni. Organizzato l’intervento con i colleghi Carabinieri Forestali, i militari hanno trovato un terreno agricolo con una estensione di circa 1000 mq, con presenza di una cascina rurale ed un capannone industriale di medie dimensioni. Dentro c’erano grandi cumuli di materiale ferroso, un ingente quantitativo di materiale di risulta da lavorazione edile, parti di autovetture, tra cui, con certezza, parti di una “Porsche Macan” e di una Alfa Romeo Stelvio., C’erano poi diverse centinaia di pneumatici di veicoli e numerosi pannelli di eternit.

Considerando la particolare rilevanza, anche numerica, di quanto rinvenuto nel terreno, l’area è stata interamente sequestrata e posta a disposizione della competente Autorita’ Giudiziaria.

Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore