Quantcast

A cena da Riccardo anche l’associazione Carolina Odv: “Grazie a noi ora ama i cani”

I membri e sostenitori dell'associazione hanno cenato al ristorante Le Ris nel quale lavorano alcuni ragazzi diversamente abili

associazione carolina odv riccardo lamperti le ris

L’associazione Carolina Odv (che si occupa di interventi assistiti con gli animali) ha festeggiato l’apertura del ristorante Le Ris di Olgiate Olona, il grande sogno di Riccardo Lamperti che si è avverato nelle settimane scorse grazie all’impegno dei genitori Alessandro e Giusy che hanno anche fondato una cooperativa per raggiungere l’obiettivo.

Riccardo ha frequentato per un lungo periodo il cane Sasha, utilizzato dall’associazione per la pet therapy della quale ha beneficiato anche questo ragazzo autistico. Riccardo aveva paura dei cani ma grazie al progetto di avvicinamento ha superato questa sua fobia.

Ieri sera la presidente Enza Cardinale ha ritrovato il giovane in ottima forma ai fornelli e ha portato a cena anche l’assessore ai Servizi Sociali Miriam Arabini e il consigliere comunale Alessandro Albani. Tutti sono rimasti soddisfatti dalla bella serata.

Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore