Varese News

Cibo buono in gravidanza e allattamento

Le ostetriche della Casa maternità di Montallegro raccontano come nutrire il bimbo dentro e fuori il pancione, dal punto di vista alimentare, affettivo e ambientale

gravidanza estate

Di cosa ha bisogno il bambino per essere ben nutrito? Il latte della mamma, certo, ma non solo quello. Se ne parla sabato 23 febbraio alle ore 11 nella sede della Cooperativa La Banda (in via Tonale 17, a Busto), che ospita l’incontro “Cibo buono in gravidanza e allattamento”, dedicato a donne incinta e neomamme.

Marta Campiotti e Maria Michela Pirali, ostetriche della Casa maternità di Montallegro, guideranno le mamme in un percorso sul nutrimento del bambino, nella visione più ampia del termine, partendo da una sana alimentazione all’allattamento, senza trascurare l’importanza del pensiero positivo e della respirazione profonda.
Partendo da consigli alimentari semplici, ma perlopiù sconosciuti, si parlerà anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino, dentro e fuori il pancione della mamma.

Per info su orari e costi contattare la segreteria de laBanda Coop allo 0331 680318 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 oppure scrivere a area.infanzia@labandacoop.it.

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore